AVVISO

In conformità alle previsioni e prescrizioni dei DPCM in data 8, 9, 11 marzo 2020 e seguenti, al fine di contrastare la diffusione del virus Covid19, gli uffici del Consiglio sono momentaneamente chiusi al pubblico, ma garantiscono l’operatività con le seguenti modalità:

  • Segreteria: risponde telefonicamente dalle ore 10.30 alle ore 12.30; nei periodi di chiusura è in funzione una segreteria telefonica cui è possibile lasciare messaggi.
  • Posta elettronica agli indirizzi Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richieste e comunicazioni oggettivamente urgenti che potranno essere inviate alle sopra indicate caselle di posta elettronica del Consiglio e riceveranno debito riscontro ove ne sia accertata l’effettiva indifferibilità.

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha messo a disposizione una serie di risposte a frequenti domande legate all'emergenza in corso, che possono essere consultate dai cittadini a questo indirizzo.

Numero antiviolenza e stalking: 1522
Numero antiviolenza e stalking: 1522
Il numero è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno ed è accessibile dall'intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo. Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale. Il servizio mediante l'approccio telefonico sostiene l'emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l'assoluta garanzia dell'anonimato.